Condizioni Generali di Contratto

1. Accettazione, validità e diritto di modifica delle condizioni generali.

1.1. Qualsiasi contratto tra Agile Hub Srl (qui di seguito indicata come “Appaltatrice”) per l’Incarico come meglio specificato nella proposta d’ordine allegata (qui di seguito indicati come “Incarico”) ai propri clienti (qui di seguito indicato come “Cliente”), sarà disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Contratto che sostituiscono ogni precedente rapporto contrattuale, uso o consuetudine.

1.2. Le presenti Condizioni Generali di Contratto, sottoscritte per accettazione, saranno considerate valide ed efficaci, salvo modifiche delle stesse, per tutti gli eventuali e successivi rapporti intercorrenti tra l’Appaltatrice e il Cliente (qui di seguito indicati anche con le “Parti”) che abbiano il medesimo oggetto, senza che sia necessaria nuova sottoscrizione delle stesse.
1.3. Le presenti Condizioni Generali di Contratto regolano tutti i rapporti tra le Parti se non espressamente derogate da condizioni particolari pattuite per iscritto.
1.4. Le presenti Condizioni Generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalleCondizioni Generali o particolari di acquisto del Cliente. Queste ultime impegneranno l’Appaltante solo se accettate per iscritto con allegata visura camerale e/o documento equipollente che attesti il potere ad impegnare contrattualmente il Cliente.

1.5. Il contratto non è cedibile a terzi salvo consenso scritto.

1.6. L’Appaltante si riserva la facoltà insindacabile di sospendere le prestazioni con un preavviso di (15) quindici giorni salva l’ipotesi in cui il CLIENTE abbia versato il saldo prezzo. In quest’ultimo caso la risoluzione potrà avvenire solo per giusta causa.

2. Prezzi

2.1. Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i listini prezzi
dell’Appaltatore sono quelli indicati nel preventivo.

2.2. I servizi accessori, a richiesta, saranno presi in carico entro le 36 ore lavorative dalla
richiesta.
2.3. Il costo previsto per i servizi accessori che dovessero venire richiesti al di fuori del normale orario di lavoro nei giorni feriali (Lun-Ven 08.30-18.00), saranno aumentati del 50%.
2.4. Il costo per i servizi accessori che dovessero essere nei giorni festivi e prefestivi, saranno
aumentati del 100%.

3. Ordini e conclusione del contratto

3.1. Il preventivo inviato dall’Appaltatore, firmato dal Cliente e senza modifica alcuna, costituisce ordine da parte del Cliente.

3.2. Gli ordini inviati dal Cliente all’Appaltatore hanno valore di proposta irrevocabile da parte del CLIENTE per sessanta giorni solari, che decorreranno dal momento della ricezione da parte dell’Appaltatore.

3.3. L’Accettazione da parte del Cliente dovrà pervenire al seguente indirizzo:
Agile HUB S.r.l.

Largo Marco Gerra, 3 42124 Reggio Emilia (RE)

info@pec.agilehub.it

4. Condizioni di Pagamento

4.1. Il pagamento del prezzo indicato nella conferma d’ordine, che dovrà avvenire, in base a quanto concordato sarà corrisposto dal Cliente entro e non oltre dieci giorni dalla data di ricezione della conferma d’ordine o entro la data prevista per la scadenza di pagamento indicata nella conferma d’ordine, qualora si tratti di pagamento posticipato.

4.2. Gli acconti versati dal Cliente sono da considerarsi come acconto sul prezzo pattuito.
4.3. Se il pagamento non perverrà entro i termini e con le modalità indicate dalle presenti Condizioni Generali di Contratto, l’Appaltatore potrà, a propria discrezione, sospendere o cancellare l’ordine, risolvendo il contratto.

4.5. Per nessun motivo il Cliente potrà esimersi dal pagamento delle fatture o delle singole rate alle scadenze pattuite essendo espressamente richiamata la clausola del “solve e repete”(art. 1462 C.C.).

4.6. Eventuali reclami relativi alle fatture emesse dall’Appaltatore devono essere portati a conoscenza dell’Appaltatore con mezzo idoneo equipollente alla raccomandata entro 15 giorni dal ricevimento della fattura. In difetto, le fatture si intendono accettate senza alcuna riserva.

4.7. Nessun reclamo può, in alcun caso, giustificare il ritardo o il mancato pagamento.
4.8. In caso di inadempimento o risoluzione del contratto per colpa del Cliente, sarà dovuto all’Appaltatore un risarcimento del danno quantificato forfetario e pari al 20% del prezzo pattuito per l’incarico, salvo il maggior danno.

5. Tutela del segreto e protezione dei dati.

5.1. Le Parti si impegnano al rispetto del segreto sui fatti e sui dati che non siano notori o accessibili al pubblico. Questo obbligo deve essere imposto anche ai terzi incaricati. In caso di dubbio, fatti e dati devono essere trattati confidenzialmente. Questo obbligo a rispettare il segreto sussiste già prima della stipulazione del contratto e continua a sussistere dopo la conclusione del rapporto contrattuale, rispettivamente dopo l’adempimento della prestazione concordata.Resta riservato l’obbligo legale d’informazione.

5.2. L’Appaltante può rendere noto, a potenziali terzi incaricati, oggetto e contenuti essenziali della richiesta d’offerta.

5.3. Le disposizioni vigenti sulla protezione dei dati devono essere osservate. Disposizioni supplementari per la protezione e la sicurezza dei dati devono essere concordate.

6. Esecuzione accurata

6.1. L’Appaltatore risponde dell’esecuzione conforme e accurata delle sue prestazioni, limitatamente alla diligenza nello svolgimento delle proprie mansioni.

7. Responsabilità per danni

7.1. L’Appaltatore risponde ,nell’ambito del rapporto contrattuale, per i danni cagionati direttamente da esso o da un terzo da esso incaricato, salvo che esso dimostri che nessuna colpa è imputabile ad esso o al terzo incaricato, al massimo per un ammontare pari al 10% del valore del contratto.
7.2. L’Appaltatore non è in alcun modo responsabile per danni derivanti da l’utilizzo da parte del Cliente di strumenti hardware e/o software forniti dall’Appaltatore.
7.3. E’ espressamente esclusa la responsabilità dell’Appaltatore nei confronti del Cliente per guadagno perso.

8. Trattamento dei dati personali

8.1. Il CLIENTE autorizza l’Appaltatore all’utilizzo degli eventuali dati personali propri o affidati da terzi al fine di portare a termine tutte le obbligazioni contrattuali o di legge in essere, come previsto dal Regolamento UE 2016/679. A tale scopo, laddove non sia espressamente indicato diversamente (a titolo di esempio relativamente a contratti di nomine come DPO aziendale, che nel qual caso avranno priorità sulla presente clausola) il CLIENTE provvederà a nominare l’Appaltatore quale Responsabile esterno dei trattamenti relativi, il quale si considera quindi incaricato di tale mansione già contestualmente alla
sottoscrizione del presente contratto senza necessità di ulteriori formalismi.

8.2. Ogni informativa o documento pubblico previsto dal Regolamento UE 2016/679 può essere visionato, tra gli altri modi, almeno:
8.2.1. chiedendone copia all’indirizzo di posta elettronica certificata info@pec.agilehub.it
8.2.2. oppure all’indirizzo email info@agilehub.it

8.3 Il CLIENTE, salvo revoca da comunicarsi per iscritto, autorizza l’uso dei segni distintivi di quest’ultimo alfine di comunicare l’esistenza di un rapporto contrattuale con l’Appaltatore.

9. Ambito di applicazione – foro competente

9.1. Qualsiasi controversia relativa alle presenti Condizioni Generali di Contratto e/o ai contratti dalle stesse disciplinati, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di ReggioEmilia previo esperimento obbligatorio di mediazione presso ente competente territorialmente.

9.2. Il presente contratto, e così tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali, è regolato dal diritto italiano.

10. Sono espressamente approvate ex art. 1341 c.c. e 1342 c.c. le seguenti clausole:

1.1(forma delle pattuizioni in deroga), 1.2 (accettazione scritta delle condizioni generali),
1.4 (valore prioritario delle condizioni), 1.6 (risoluzione unilaterale), 2.1(incremento dei
prezzi), 2.2-2.4-2.5 (orari, costi e tariffa), 4.4 (sospensione prestazione),4.5 (solve et
repete), 4.7 (termini di reclamo), 4.8 (penale), 7 (esonero della responsabilità), 8.3 (uso segni distintivi) 9 (foro competente)